Home EVENTI & CULTURA Artigiano in Fiera: da oggi fino all’8 dicembre Milano cittadella dell’artigianato mondiale

Artigiano in Fiera: da oggi fino all’8 dicembre Milano cittadella dell’artigianato mondiale

366

Apre oggi i battenti la kermesse fieristica interamente dedicata all’artigianato, che proseguirà fino al prossimo 8 Dicembre. Più di tremila artigiani animeranno con le loro creazioni i padiglioni di Rho-Fiera, che diventerà luogo di incontro e crocevia tra circa 100 paesi. Il leit motiv dell’evento milanese è la manifattura di qualità.

I prodotti e le creazioni artigianali presenti alla 24esima edizione di “Artigiano in Fiera” sono infatti caratterizzati dalla rigorosa selezione delle materie prime e dall’accuratezza della lavorazione, che avviene rispettando l’ambiente e le tradizioni.

C’è posto anche per i prodotti di gastronomia: all’interno della Fiera ci sono anche 21 luoghi del gusto e 43 ristoranti provenienti da varie zone del mondo. I visitatori dei nove padiglioni fieristici potranno deliziarsi con specialità tipiche.

Rispetto agli anni precedenti, quest’anno l’accesso all’evento è gratuito. Per entrare, però, bisognerà registrarsi telematicamente ed ottenere uno specifico pass.

E’ quindi necessario collegarsi al sito ufficiale della manifestazione, alla sezione pass.artigianatoinfiera.it, e fornire i dati personali necessari per la registrazione. Il pass permette l’entrata gratuita per tutti i giorni della manifestazione (con orario dalle 10.00 alle 22.30).

Il pass ottenuto è personale, nominativo e quindi non può essere ceduto ad altri.

Per consentire ai visitatori di arrivare facilmente nella zona in cui si tiene la kermesse, Trenord ha potenziato le corse, offrendo la possibilità di raggiungere Rho Fiera da tutta la Lombardia a prezzi scontati e speciali.

Articolo precedenteMilano, sindaci in piazza contro il razzismo: ci sarà anche Liliana Segre
Articolo successivo#nextstopmi: campagna di informazione e denuncia delle molestie sui mezzi pubblici di Milano