Home ATTUALITA’ Milano: il Financial Times designa la Sda Bocconi tra le migliori business...

Milano: il Financial Times designa la Sda Bocconi tra le migliori business school europee

367

Un bel salto di qualità per la Sda Bocconi di Milano, che scala la classifica delle migliori business school d’Europa passando dal sesto al terzo posto. Le prime posizioni sono occupate rispettivamente dall’Hec di Parigi e dalla London Business School di Londra.

La classifica è stata stilata dal Financial Times, ed è quindi assai autorevole. Il rettore Gianamario Verona commenta così il lodevole traguardo raggiunto da Bocconi e Sda Bocconi in questi ultimi anni. “Un simile risultato riconosce la completezza formativa della struttura, che è riuscita per la prima a volta a superare concorrenti blasonati e rinomati come Insead, Oxford Said e Imd”.

La classifica si riferisce, nel dettaglio, ai Master in management, all’MBA (Master of business administration), all’EMBA (Executive Mba) e alla formazione manageriale.

La Bocconi è sicuramente uno dei fiori all’occhiello di Milano. Ogni anno, da ogni parte d’Italia, tanti ragazzi scelgono di frequentare i corsi accademici e specializzarsi in uno dei tanti ambiti formativi proposti. Si tratta di una struttura aperta e dinamica, una realtà italiana ma tutta europea che non ha nulla da invidiare alle “colleghe” straniere.

L’Università Bocconi vanta un bel primato non solo italiano, ma a livello internazionale. Studiare qui significa acquisire le competenze necessarie per diventare un cittadino e lavoratore europeo aperto alle innovazioni e alle novità in ogni settore.

 

Articolo precedenteMilano, non piace il Villaggio di Natale all’ippodromo San Siro: sui social la delusione dei visitatori
Articolo successivoMilano: ci si potrà sposare ai Navigli, apre nuovo spazio comunale