Home EVENTI & CULTURA Milano: le mostre e i musei da visitare durante le festività natalizie

Milano: le mostre e i musei da visitare durante le festività natalizie

374

Visitare luoghi d’arte ed esposizioni nel periodo natalizio è una scelta azzeccata. Milano programma aperture straordinarie per turisti e cittadini appassionati di arte.

Aumenta infatti di anno in anno il numero di persone che si dedica alla visita di musei e mostre d’arte, e quest’anno l’offerta in questo settore è ricca e variegata, in grado di soddisfare i gusti di tutti.

Quali mostre vedere

Il MuDeC (Museo delle Culture) di Milano resterà aperto al pubblico per tutto il periodo natalizio, fino al prossimo 6 Gennaio. Durante le festività negli spazi allestiti sarà possibile visitare una mostra interamente dedicata all’arte giapponese, “Impressioni d’Oriente”.

A Palazzo Reale si può ammirare una panoramica di grandi artisti come Picasso e Van Gogh, la grande retrospettiva di Giorgio de Chirico con un nutrito “corpus” di opere, alcuni lavori di Emilio Vedova esposti nella Sala delle Cariatidi.

Al PAC (Padiglione d’Arte Contemporanea) c’è invece una Mostra Collettiva sull’arte australiana, intitolata “Storie dagli antipodi”.

Presso il Castello Sforzesco si può visitare il percorso dedicato a “Leonardo mai visto”, con l’installazione multimediale “Sotto l’ombra del Moro” e la mostra dossier intitolata “Intorno a Leonardo”.

Da non perdere, il 5 Gennaio 2020, l’appuntamento con la Domenica al Museo, con la possibilità di entrare gratis in tutti i Musei civici milanesi (tranne la GAM  e il Castello Sforzesco).

 

 

Articolo precedenteMilano, arrivano i saldi invernali: ecco quando cominciano
Articolo successivoMilano: da senzatetto a cameriere, una nuova chance per Eddy