Home EVENTI & CULTURA Milano: domani sarà inaugurato il Muro della Gentilezza

Milano: domani sarà inaugurato il Muro della Gentilezza

371

Anche Milano avrà il suo  Muro della Gentilezza. Sarà inaugurato domani 7 Gennaio in Via Luigi Nono uno spazio fisico in cui donare qualsiasi cosa possa servire a chi è meno fortunato.

Promotore dell’iniziativa è il collettivo di ragazzi denominato “Tempio del futuro perduto”. Il gruppo attualmente sta ristrutturando uno spazio abbandonato della Fabbrica del Vapore.

Come loro stessi hanno scritto su Facebook: “Si tratta di un muro in cui a qualsiasi ora si potranno trovare appesi vestiti invernali ed estivi, beni di prima necessità, libri e molto altro. Per chi ne ha più bisogno ma anche per la comunità del quartiere e la cittadinanza intera. Il Tempio è da due anni un punto di raccolta permanente di vestiti usati che vengono poi destinati a senzatetto e missioni umanitarie“.“

Il gesto di solidarietà del collettivo è stato condiviso con entusiasmo anche dai “Sentinelli di Milano”, il gruppo che si definisce “laico e antifascista” che punta sull’aiuto reciproco contro le discriminazioni di ogni genere.

Queste sono iniziative lodevoli che vanno diffuse e “riprodotte” in altre parti d’Italia. Fa bene destinare un angolo della città  a chi non ha nulla, o ha talmente poco da avere bisogno di un aiuto.

 

Articolo precedenteMilano: ecco chi è la stalker che ha aggredito l’ex con l’acido
Articolo successivoMilano: è allerta influenza, picchi di accessi al Pronto soccorso