Home ATTUALITA’ Milano: alla Statale un Master per formare Esperti in Cambiamenti climatici

Milano: alla Statale un Master per formare Esperti in Cambiamenti climatici

331

Un nuovo corso partirà da Aprile all’Università Statale di Milano. Si tratta di un Master interdisciplinare promosso con l’obiettivo di fornire le “green skills” utili per affrontare la problematica attuale dei cambiamenti climatici.

Il percorso formativo, interamente inglese, approfondisce diverse tematiche: economia, geoingegneria, etica, geopolitica, politica monetaria e fiscale. Il Master di prossima attivazione prevede lo svolgimento di stages della durata complessiva di 150 ore, ed è supportato da partner internazionali. Le lezioni si svolgeranno da Aprile a dicembre prossimo.

Ogni studente interessato alla frequenza di questo Master può presentare la domanda di partecipazione entro il 10 Marzo 2020. Tra tutti coloro che chiederanno di essere ammessi al Master ne verranno selezionati 25.

Come si struttura il Master

In tutto le ore di lezione saranno cinquecento, e si svolgeranno prevalentemente il sabato e la domenica. Vi saranno anche momenti di e-learning. Il Master è rivolto a: scienziati, giuristi, tecnici, ricercatori che operano nel settore pubblico e privato. Un percorso post-universitario come questo è strategico, poiché le green skills saranno molto ricercate nei prossimi anni. I cambiamenti climatici in atto influenzeranno in futuro sia la forza lavoro che i modelli di business ed economia in vista di un consumo più consapevole e attento alle risorse naturali e ambientali.

Articolo precedenteMilano: lo spaccio dilaga alle Colonne di San Lorenzo, si lamentano commercianti
Articolo successivoMilano, a MalpensaFiere arriva Expo Elettronica: attesi più di 200 operatori