Home EVENTI & CULTURA Milano: al Mudec arrivano i Capolavori della Disney

Milano: al Mudec arrivano i Capolavori della Disney

556

Walt Disney è, senza dubbio, uno dei personaggi che ha fatto la storia del cinema di tutti i tempi. La casa di produzione da lui realizzata, ancora attrae bambini e adulti con favole, storie e leggende. Proprio la storia della Disney dai suoi albori ad oggi sarà l’oggetto dell’esposizione promossa dal Comune di Milano-Cultura che si terrà presso il Mudec- Museo delle Culture di Milano, con inaugurazione prevista il 19 Marzo prossimo.

Intitolata “Disney. L’arte di raccontare Storie senza Tempo”, questa esposizione è strutturata come un percorso che conduce i visitatori alla scoperta delle creazioni e produzioni cinematografiche di casa Disney, raccontando nei dettagli le fasi di realizzazione di un’opera di animazione.

In pratica questa mostra è un viaggio che svela le modalità in cui animatori e registi della casa di produzione Disney riescono a tradurre in immagini le storie della letteratura attraverso il disegno e la grafica. Come ha fatto Walt Disney a creare personaggi come Paperino e Topolino, che sono noti universalmente?

Nel corso della mostra ogni visitatore potrà essere in grado di costruire un proprio racconto attraverso postazioni interattive e allestimenti che riprendono gli scenari dei capolavori Disney. Ambientazione, storytelling, personaggi: tutto passa al vaglio dei visitatori, che potranno così entrare nel mondo Disney conoscendo i “segreti” del mestiere.

Articolo precedenteSpacciavano in una casa popolare, presi a Milano
Articolo successivoMilano: aumenta il numero dei furti in casa