Home CRONACA Milano: operaio schiacciato dal camion sul cantiere, l’uomo è grave

Milano: operaio schiacciato dal camion sul cantiere, l’uomo è grave

387

Un altro grave incidente sul lavoro, questa mattina a Milano. Un operaio di 35 anni è rimasto ferito in un cantiere di Via della Moscova, quello dell’edificio “Cortile della Seta” di Brera, situato proprio nel centro della città.

Secondo la dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 7.40 di questa mattina, l’uomo era impegnato a dirigere le manovre di un mezzo pesante all’interno del cantiere quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, il camion ha schiacciato l’operaio contro il muro.

L’operaio svolgeva le funzioni di “moviere”, era cioè addetto a delimitare l’area in cui si svolgono i lavori proprio per salvaguardare la sicurezza stradale e dei pedoni.

Nell’impatto l’operaio ha subito traumi abbastanza gravi al torace e all’addome. Subito soccorso dal personale del 118, l’uomo è stato trasportato all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono ritenute piuttosto delicate. A preoccupare i medici è soprattutto il trauma riportato all’addome.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno affiancato i tecnici dell’Ats per accertare e ricostruire le cause dell’episodio.

A Milano c’è una vera e propria emergenza relativa alla sicurezza dei cantieri. Gli incidenti sono diventati troppo frequenti, la situazione è grave e l’intero comparto dell’edilizia è chiamata a prendere provvedimenti al riguardo.

 

Articolo precedenteTorre Galfa: il progetto Halldis prevede hotel e appartamenti per brevi affitti
Articolo successivoMilano: asfalto dissestato in pieno centro, tante le persone che cadono