Home VARIE Milano: asfalto dissestato in pieno centro, tante le persone che cadono

Milano: asfalto dissestato in pieno centro, tante le persone che cadono

336

Manto stradale increspato e rattoppi vari alle buche non si contano più ormai, a Milano. E quel che rende la situazione ancora più grave è che tutto avviene in pieno centro della città.

Il Consiglio del Municipio 1 proprio nei giorni scorsi ha deliberato le modalità di indirizzo ed intervento per la manutenzione delle strade, e le ha inviate a Palazzo Marino. Le segnalazioni di cittadini che, a causa della cattiva tenuta del manto stradale, cadono riportando ferite sia lievi che più gravi, aumentano di giorno in giorno.

Le strade per le quali è prevista una riasfaltatura piuttosto urgente sono circa una ventina. Oltre al Vicolo Santa Maria Valle, ci sono anche via Stampa, via Santa Maria Podone, piazza Borromeo, viale Montello, via Bramante e alcune altre.

Vi è poi un altro elenco di strade in cui necessitano interventi per il ripristino della pavimentazione in pietra originaria con conseguente eliminazione di tutti i marciapiedi. Tra queste segnaliamo via Speronari, Giulini, Rovello, San Tomaso e Strehler.

Ci sono poi, sempre al centro della città, chilometri e chilometri di binari morti, ormai inutilizzati, che rappresentano un pericolo per i pedoni, ma anche per ciclisti e motociclisti. L’assessore alla mobilità Mattia Abdu ha dichiarato: “Abbiamo indicato le priorità, sapendo che ogni tipo di intervento ha appalti diversi. L’Amministrazione può valutare a seconda dei casi se intervenire subito o sul medio periodo”.

Articolo precedenteMilano: operaio schiacciato dal camion sul cantiere, l’uomo è grave
Articolo successivoMilano: corteo 8 Marzo e sciopero il giorno dopo, la città a rischio paralisi