Home POLITICA Milano: il Sindaco Sala ha incontrato le Sardine lombarde

Milano: il Sindaco Sala ha incontrato le Sardine lombarde

430

Per la prima volta, ieri sera, il Sindaco Beppe Sala ha avuto un incontro con la delegazione lombarda delle Sardine. Il primo cittadino si è intrattenuto con i rappresentanti del movimento per discutere dell’attuazione del progetto #incomunesenzaodio promosso dalle Sardine lombarde e accettato dal Comune di Milano.

L’obiettivo del progetto, che sarà promosso dal Comune di Milano, è di combattere gli episodi di razzismo, xenofobia, e contrastare il clima di odio dilagante.

Come spiegano i rappresentanti del movimento regionale, “Tale risultato è perseguibile anche mediante il sostegno delle istituzioni alla commissione Segre al Senato ed alle associazioni del territorio che, attraverso percorsi di formazione, sostengono il valore della memoria. Infine, ma non ultimo, riteniamo prioritario sollecitare il Parlamento alla promulgazione della legge contro razzismo e xenofobia“.

Al momento non sono ancora trapelati i dettagli e i particolari dell’incontro tenutosi ieri a Palazzo Marino. Le Sardine hanno tenuto una manifestazione a Milano lo scorso mese di Dicembre, e vi è stata una grande partecipazione di pubblico. Ora la delegazione regionale è riuscita ad “entrare” a Palazzo Marino per intraprendere un dialogo civile e politico con l’amministrazione comunale della città meneghina.

Articolo precedenteMilano: novità e prospettive di un Salone del Mobile senza Cinesi
Articolo successivoMilano: nel 2022 il primo ospedale pediatrico senza raggi X