Home EVENTI & CULTURA Milano: dal Comune arriva la proposta delle domeniche senza auto negli eventi...

Milano: dal Comune arriva la proposta delle domeniche senza auto negli eventi sportivi

322

Fermare il traffico durante le domeniche dedicate agli eventi sportivi come le maratone e l’arrivo del Giro d’Italia. Il consigliere comunale del Pd Alessandro Giungi ha lanciato questa interessante proposta. L’assessore allo Sport e Linus, direttore di Radio Dee-jay, l’hanno subito accolta con grande favore.

Giungi, proprio durante un incontro con Linus (consigliere comunale a titolo gratuito da circa tre anni) ha lanciato la proposta delle domeniche senza auto, come scelta da attuare soprattutto in concomitanza con eventi e manifestazioni sportive. Il consigliere Pd suggerisce di partire con tre giornate ecologiche da organizzare in occasione delle tre principali maratone milanesi. “Le maratone sono eventi all’aria aperta, se si riesce a coinvolgere di più anche chi non partecipa alle corse sarebbe positivo. Una parte della città, durante quelle giornate, è già chiusa al traffico per il passaggio degli atleti e degli appassionati”, ha dichiarato.

Cinque sono le corse che si terranno a Milano a partire dalla Stramilano del 22 Marzo prossimo. Inoltre, il 31 Maggio passerà da Milano il tanto atteso Giro d’Italia. In tutto le giornate ecologiche senza auto potrebbero essere sei.

La proposta di Giungi è stata accolta favorevolmente, ma l’ultima parola spetta al Sindaco Beppe Sala. Le domeniche ecologiche rappresentano comunque un costo che il Comune deve sostenere.

 

 

Articolo precedenteMilano, chiude la Discoteca “Time Club Milano” per motivi di sicurezza
Articolo successivoMercato Centrale: prevista l’apertura a Milano ad Aprile 2020