Home VARIE Meteo Milano: torna il freddo e la pioggia

Meteo Milano: torna il freddo e la pioggia

374

Una perturbazione è in arrivo dal Nord Europa, pronta ad interessare il nostro Paese. Le previsioni meteo annunciano infatti il ritorno di un periodo di freddo e precipitazioni piovose, che insisterà almeno fino a primi giorni del mese di Marzo. Oltre alla pioggia e alle temperature rigide (nella norma del periodo invernale) sono attesi anche venti molto forti.

La perturbazione raggiungerà il Nord Italia, e quindi anche Milano, a partire da domani, 26 Febbraio. Poi man mano coinvolgerà anche le zone del centro-Sud, qui ci sarà un vento sostenuto di Maestrale che soffierà molto forte i alcune zone in particolare.

Domenica 1° Marzo il maltempo potrebbe concedere una tregua, ma sarà piuttosto breve. Già a partire dal 2 Marzo si prevede un nuovo intenso peggioramento, con forti piogge e nevicate che coinvolgeranno diverse zone dello Stivale.

Secondo quanto annunciano gli esperti meteo, Marzo ha tutti i presupposti per essere un mese parecchio capriccioso ed instabile. Dopo un inverno tendenzialmente mite e privo di piogge, questa è una conseguenza prevedibile.

Una cosa è certa: l’instabilità sarà la protagonista meteo di questi ultimi giorni di Febbraio e del prossimo mese di Marzo, quando la primavera potrebbe tardare ad affacciarsi e rendere più miti le giornate.

 

Articolo precedenteA Milano si ferma anche la movida: solo alcuni locali resistono
Articolo successivoIl preside del liceo Volta di Milano scrive ai suoi alunni: il testo diventa virale