Home ATTUALITA’ Milano: l’Ortomercato funziona regolarmente, nessuna limitazione per coronavirus

Milano: l’Ortomercato funziona regolarmente, nessuna limitazione per coronavirus

342

A Milano, nelle ultime ore, si sta cercando di tornare alla regolarità. Anche oggi il mercato agroalimentare milanese, dove si acquistano prodotti alimentari freschi ha svolto le attività di vendita in maniera regolare. I volumi di scambio sono tornati normali: lo ha annunciato l’ente Ortomercato in una recente nota.

Nella giornata di oggi gli accessi per acquisti sono stati 1296, mentre gli ingressi per la consegna sono pari a 222.

Per quanto concerne gli approvvigionamenti l’Ortomercato milanese non presenta alcuna criticità a causa del coronavirus, e si registra un ampio assortimento di prodotti freschi (ittici, ortofrutticoli, floricoli, caseari, ecc.)

Gli operatori del mercato sottolineano che non si prevedono cambiamenti nella programmazione delle attività mercatali, a meno che non arrivino provvedimenti o segnalazioni da parte delle competenti autorità sanitarie che stanno monitorando la situazione in questi giorni.

Intanto, per quanto riguarda i locali pubblici, è stato eliminato il divieto di apertura dopo le 18 per quelli che somministrano cibo.

Il Coronavirus non ferma la voglia dei milanesi di riprendere la vita di tutti i giorni, pur adottando le opportune cautele per evitare il contagio. Il panico non è certo auspicabile in questo momento, ma serve una lucida osservazione dei fatti alla luce di quanto accade ora dopo ora.

 

Articolo precedenteBrunori Sas a Milano: posticipata la data del concerto
Articolo successivoMilano: borseggiatrici utilizzano mascherine per rubare