Home ATTUALITA’ Milano: il Sindaco Sala annuncia spesa a domicilio gratis per gli over...

Milano: il Sindaco Sala annuncia spesa a domicilio gratis per gli over 65

375

A Milano ancora provvedimenti per scongiurare la diffusione del Coronavirus: stavolta il sindaco di Milano ha pensato ai cittadini che hanno più di 65 anni, maggiormente esposti al contagio.

Farmacie e supermercati milanesi effettueranno la distribuzione di generi alimentari e medicine a domicilio per tutti coloro che hanno più di 65 anni. Secondo gli esperti è proprio questa la fascia di età più esposta al rischio del contagio, e come tale va particolarmente salvaguardata.

Lunedì scorso il Sindaco Sala ha anche ribadito che in questo periodo va rivendicato il “buon esempio”. “Questa crisi dovrà necessariamente costituire l’occasione per ripensare il funzionamento della città, i suoi tempi, le sue modalità operative”, ha detto.

L’emergenza sanitaria per fronteggiare la diffusione del Coronavirus non è l’unica priorità in questo preciso momento. Il Sindaco Sala ha dichiarato: “E’ necessario  fare il possibile perché gli animi e le volontà dei milanesi non si lascino prendere da un timore che blocchi la città e l’economia. A pagare le conseguenze sono le fasce più deboli, che da un giorno all’altro si trovano senza lavoro, con crisi di certezze personali e familiari”.

Da parte dei milanesi c’è una gran voglia di riprendere le normali attività e mettere un freno alle limitazioni che stanno minando l’economia locale.

Articolo precedenteModella curvy lancia una raccolta di firme contro le modelle troppo magre
Articolo successivoMilano: dal 3 Marzo riapre il Museo del Cinema, una settimana di iniziative