Home ATTUALITA’ Milano, il Sindaco interviene sul costo degli affitti in città: “Forse i...

Milano, il Sindaco interviene sul costo degli affitti in città: “Forse i prezzi diminuiranno”

545

Siamo ormai entrati nella fase 3 del lockdown. Il futuro appare ancora piuttosto incerto in alcuni settori. Ad esempio, i prezzi alti degli affitti a Milano preoccupano soprattutto i giovani. Il Sindaco Beppe Sala è intervenuto qualche giorno fa con un video messaggio nel quale si augura che, in un futuro prossimo, i costi degli affitti lamentati da molti giovani milanesi diminuiscano.

A Milano urge la questione abitativa

La questione abitativa è particolarmente difficile in alcune realtà cittadine come Milano, dove negli ultimi anni la popolazione è cresciuta ad un ritmo vertiginoso. Secondo i dati riportati dallo stesso Sala, attualmente a Milano vi sarebbero oltre 1,4 milioni di persone, con una maggiore percentuale di giovani rispetto ad altre città italiane. Certo il capoluogo lombardo suscita da sempre una grande attrazione per i giovani, ma oggi il problema abitativo si mostra in tutta la sua urgenza e va affrontato come si deve.

Il primo cittadino ha girato il video in via Solari, dove si stanno svolgendo i lavori di riqualificazione per rendere le case popolari sostenibili dal punto di vista ambientale, dato che le costruzioni risalgono addirittura al 1906. Il sindaco sta seguendo personalmente i lavori, e ha definito gli interventi strutturali da “edilizia popolare con i fiocchi”.

 

Articolo precedenteMilano, proiezioni di film all’aperto con il vecchio Cinemobile
Articolo successivoRipartire a Milano: i cittadini inviano le loro proposte al Sindaco Sala