Home PORTA VITTORIA Milano: entro l’estate cominciano i lavori per il parco di Porta Vittoria

Milano: entro l’estate cominciano i lavori per il parco di Porta Vittoria

836

Un altro polmone verde si aggiunge agli spazi verdi cittadini presenti a Milano. I lavori per la costruzione del nuovo parco di Porta Vittoria cominceranno a breve. Il polmone verde occuperà un’estensione di circa 40 mila metri quadrati, in continuità con il Parco Vittorio Formentano.

Il piano di intervento integrato, che ha programmato i lavori di riqualificazione di questa area urbana milanese, prevede anche la realizzazione di edifici che saranno adibiti ad attività commerciali, strutture ricettive ed edifici residenziali.

Sorgerà anche un centro sportivo nell’area che è stata interamente bonificata, così come i cittadini chiedevano da tempo. E anche se il periodo non è dei migliori, i lavori cominceranno entro la fine dell’estate con grande soddisfazione degli abitanti del quartiere. Sono infatti previsti nuovi servizi, oltre al verde pubblico che non è mai troppo in una città come Milano.

Qualche anno fa il quartiere di Porta Vittoria era percepito come una ferita aperta nel territorio a causa del degrado in cui versava, ma oggi per fortuna, dopo il fallimento del precedente operatore, il progetto è stato ripreso e si avvia finalmente al suo completamento definitivo.

E’ stata ultimata la bonifica dell’area che per tanto tempo è rimasta in uno stato di abbandono e degrado totale.

Il complesso immobiliare di Porta Vittoria ha un valore stimato di circa 190 milioni di euro.

Articolo precedenteRipartire a Milano: i cittadini inviano le loro proposte al Sindaco Sala
Articolo successivoDuomo di Milano, le attività speciali per i bambini