Home CRONACA Green Pass, a Milano 152 multe in una settimana su 70mila controlli....

Green Pass, a Milano 152 multe in una settimana su 70mila controlli. Nel Pavese barista picchiato da clienti senza certificato

246

Da lunedì 13 a domenica 19 dicembre, nell’ambito dei controlli contro la diffusione del Covid, è stato controllato il Green Pass a 69.391 persone, principalmente nel trasporto pubblico locale. Lo rende noto la Prefettura di Milano, aggiungendo che le persone sanzionate sono state 152, mentre ne sono state sanzionate altre 231 per quanto riguarda l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Dei 2.771 esercizi commerciali controllati, sono stati invece sanzionati 45 titolari.

Il gestore di un bar di Stradella (Pavia), in Oltrepo Pavese, è stato picchiato da tre clienti ai quali aveva chiesto di esibire il Green Pass. L’uomo, un 31enne di nazionalità cinese, è finito all’ospedale: i medici del pronto soccorso del San Matteo di Pavia gli hanno riscontrato diversi traumi al volto. Gli autori del pestaggio, tre giovani, verranno denunciati dai carabinieri per lesioni oltre ad essere multati di 400 euro a testa per essersi seduti ad un tavolo del bar senza essere in possesso del certificato verde. A darne notizia è oggi il quotidiano “La Provincia pavese”.

Quando i tre sono entrati, il barista ha chiesto a loro con cortesia di mostrare il Green Pass. I tre si sono rifiutati, ordinando al gestore di portare loro da bere. A quel punto il 31enne cinese li ha invitati a consumare al banco o ad uscire, altrimenti sarebbe stato costretto a chiamare le forze dell’ordine. I tre si sono alzati e lo hanno colpito con numerosi pugni, prima di andarsene.

Fonte: Milano la Repubblica.it

Articolo precedenteGrazie all’Europa abbiamo dato un futuro a 13 donne fuggite dalla tratta di esseri umani
Articolo successivoIl bandito “retrò” con il revoler e le 14 rapine in meno di due mesi