Home CRONACA Alla guida con un tasso di alcol 8 volte oltre il limite...

Alla guida con un tasso di alcol 8 volte oltre il limite e vicino al coma etilico

235

Un pregiudicato di 34 anni è stato denunciato dai carabinieri per guida in stato d’ebbrezza e senza patente, dopo essere risultato positivo all’alcol test con un tasso 8 volte superiore al consentito. L’uomo è stato bloccato ieri intorno alle 14 a Seregno (Monza) e per lui è scattato anche il fermo amministrativo della vettura.

L’uomo, che era in auto con un 18enne, non si è fermato all’alt dei militari e ha tentato di fuggire accelerando e imboccando una strada contromano. Quindi, con il passeggero, ha tentato di scappare a piedi.

Entrambi sono stati raggiunti dai carabinieri. In quel momento il 34enne, volto noto della piccola criminalità locale, aveva ancora in mano una bottiglia di vino e due bicchieri. L’uomo ha prima detto di non avere la patente perché gli era stata revocata, poi ha dovuto sottoporsi all’alcol test, visto che i carabinieri avevano notato la sua andatura barcollante e il fatto che straparlasse. Sottoposto al test etilometrico con risultati di poco sotto i 4 g/l – considerato il limite del coma etilico -, l’uomo ha poi deciso di rifiutare il test di conferma.

Fonte: RomaToday

Articolo precedenteScegliere il medico online è un’avventura
Articolo successivoFatture false, imprenditore arrestato col suo commercialista