Home VARIE Catalogo Daikin 

Catalogo Daikin 

46

Sono molte le persone che soprattutto in questo periodo inizieranno a guardare il catalogo Daikin magari andando sul sito internet e iniziando a sfogliare dipendendo poi da quello di cui hanno bisogno perché si possono trovare tanti prodotti all’interno e almeno una idea di base dobbiamo averla.

 Fermo restando che ci sono molte persone che poi vogliono andare per curiosità perché avranno sentito parlare di sicuro di questa azienda per quanto riguarda soprattutto gli impianti di climatizzazione.

 E se anche non ne hanno mai avuto uno in casa avranno degli amici o dei colleghi di lavoro o dei familiari che ne hanno uno e quindi sapranno più o meno di che impresa si sta trattando e la curiosità ci può essere.

Poi in realtà ci sono persone che potrebbero avere già le idee chiare rispetto all’acquisto di un condizionatore di questa azienda e semplicemente vogliono capire quale può essere il modello più adatto a quello di cui hanno bisogno, dipendendo per esempio se lo stanno cercando per un appartamento o per un locale commerciale.

 Sono invece molto poche le persone che hanno già le idee completamente chiare perché magari hanno in casa un dispositivo dell’azienda che ormai è troppo vecchio e quindi vogliono sostituirlo con un altro più efficiente appunto di vista energetico e quindi hanno scelto di parlarne con i tecnici che poi è la soluzione migliore in certi casi.

 Magari sono tecnici che li conoscono da molti anni e quando vanno per l’ennesimo intervento di riparazione o di manutenzione sono loro a suggerire intanto di sostituirlo perché non vale la pena spendere tutti i soldi per un modello così vecchio.

 Ma poi soprattutto giustamente gli fanno presente che questi modelli iniziano a consumare troppo e già perché sono vecchi come ciclo di vita e poi sono anche dei modelli datati rispetto alle ultime innovazioni e parliamo di un settore dove la tecnologia fa parte del gigante sia per quanto riguarda le funzioni e sia anche per quanto riguarda appunto il risparmio energetico.

Fidarsi dei tecnici della Daikin è sempre un’ottima idea 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, fidarci dei tecnici della Daikin è sempre un’ottima idea perché hanno sempre dei consigli da darci essendo magari molto più aggiornati di noi anche rispetto alla parte commerciale e non è un qualcosa da poco.

Per esempio, loro quando vengono a fare un sopralluogo riescono a capire quale modello può fare al caso nostro anche in base all’ampiezza delle stanze che vogliamo far climatizzare e quello li aiuterà a darci dei consigli rispetto alla potenza del modello.

Ad esempio, per una piccola stanza ci consiglieranno un 9000 BTU e non avrebbe senso consigliarne uno molto potente perché si rischierebbe di sprecare energia per nulla.

 O al contrario se fosse una stanza molto grande non potrebbero suggerire un 9.000 perché sappiamo che le performance non sono quelle che ci aspettiamo che praticamente avremo sbagliato con l’investimento che abbiamo sostenuto e tra l’altro si parla sempre di un investimento a lungo termine.