Home VARIE Bollino Blu caldaie Rinnai

Bollino Blu caldaie Rinnai

144

Quando parliamo di Bollino blu caldaie Rinnai come facciamo in questo articolo e sarebbe la stessa cosa se stessimo parlando anche di altre aziende si parla di un certificato obbligatorio da vari anni nel nostro Paese e quindi è un qualcosa di ineludibile e quando acquistiamo una caldaia dobbiamo metterlo in preventivo anche perché lo stesso è importante per vari motivi.

Intanto è importante perché grazie allo stesso possiamo far verificare dai tecnici di questa impresa l’efficienza energetica del nostro impianto di riscaldamento e quello è molto utile perché dobbiamo renderci conto se lo stesso sta sprecando oppure no, anche perché altrimenti rischieremmo di vederci arrivare a casa delle bollette molto salate senza comprenderne a pieno il motivo.

 Oltre al fatto che, come dicevamo essendo obbligatorio, abbiamo poche opzioni di scelta perché in caso di controlli, che sono campione però sono sempre più frequenti, rischieremo delle sanzioni amministrative molto salate che non sarebbe il caso di rischiare-

 Sempre rispetto a quell’efficienza energetica i tecnici della Rinnai dovranno fare varie verifiche e test per avere queste informazioni e la stessa cosa dovranno fare per controllare il livello delle emissioni inquinanti oltre che al rendimento termico e sono tutte delle informazioni importanti per poter ottenere questo bollino.

 Quando poi i tecnici saranno a casa nostra dobbiamo approfittare per esempio per chiedere se possono fare una pulizia delle varie componenti della caldaia e questa pulizia è utile per tanti motivi tutti molto importanti.

 Infatti, per poterla fare dovranno alla fine fare un check-up di quel dispositivo e se per caso ci dovessero essere dei guasti in embrione o comunque delle componenti che devono essere sostituite loro lo faranno prima che sia troppo tardi.

 Tra l’altro non è escluso e questo succede soprattutto quando la caldaia inizia ad invecchiare, che magari c’è uno scambiatore oppure un bruciatore che devono essere sostituiti e alla fine di questo intervento quel dispositivo tornerà a funzionare come prima.

 Così come controlleranno le eventuali perdite di gas che, come sappiamo, sono molto pericolose per quanto riguarda gli incidenti domestici e sono sempre argomenti molto delicati.

 I tecnici della Rinnai danno spesso dei consigli preziosi ai loro clienti

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte i tecnici della Rinnai spesso e volentieri possono dare dei consigli molto importanti ai loro clienti e ad esempio quando vanno per questo bollino blu o per altri interventi di riparazione si potrebbero accorgere che quella caldaia è troppo vecchia per continuare a spendere dei soldi per la stessa.

 Quindi se abbiamo un modello troppo vecchio diventa molto sconveniente il continuare a spendere dei soldi per la riparazione o per la manutenzione e a quel punto i tecnici potrebbero suggerire di sostituirla con un modello che loro conoscono bene che magari in quel momento l’azienda sta proponendo in offerta.

 Oltre che comunque a parte le offerte sempre c’è da verificare se c’è la possibilità di pagare la caldaia in tante comode rata accedendo ad un finanziamento che spesso può essere molto conveniente.