Home VARIE Milano, in Via Feltre ci sarà un parco giochi accessibile a tutti...

Milano, in Via Feltre ci sarà un parco giochi accessibile a tutti i bimbi: il quarto in città

46
0

Nel Giardino Lucarelli di Via Feltre sarà realizzato un altro parco giochi accessibile a tutti i bambini. Per la precisione questo sarà il quarto a Milano privo di barriere architettoniche, dopo quelli di Via Martinetti, Villa Finzi e Giardini Montanelli.

Uno degli obiettivi perseguiti dall’Amministrazione comunale è proprio quello di promuovere e favorire le aree inclusive dedicate ai più piccoli, garantendo il diritto al gioco per tutti i bambini, senza alcuna differenza. A questo proposito l’Assessore al Verde Pierfrancesco Maran ringrazia la Fondazione di Comunità per tali interventi a favore della città.

Nello specifico, il progetto avviato dall’Amministrazione comunale prevede, oltre alla riqualificazione dell’area giochi, la sua suddivisione in tre zone: una dedicata ai bimbi più piccoli, una ai più grandicelli, l’altra allo svolgimento di giochi creativi.

Gli spazi saranno dotati di giochi e strutture donate da Fondazione Comunità (altalene, giostra, pedana saltarella, Curva Spinner, Balance Pole e altro ancora). L’area dedicata ai bambini sarà poi collegata ai vialetti attraverso percorsi che garantiscono la massima accessibilità in totale sicurezza.

La costruzione del parco giochi accessibile di Via Feltre si inserisce in un contesto già fervido di iniziative nel campo sociale con la Cascina Biblioteca e il Consorzio Molino San Giorgio, in cui si svolgono attività no profit a foavore dei residenti del quartiere.