Home EVENTI & CULTURA Lo spettacolo della mitica infiorata di Noto in via della Spiga a...

Lo spettacolo della mitica infiorata di Noto in via della Spiga a Milano

441

Via della Spiga esplode di colore. Giovedì 1 luglio, nella strada simbolo della moda meneghina e italiana, è stata inaugurata la prima infiorata del Quadrilatero.

Hines e l’associazione “Amici di via della Spiga” hanno infatti organizzato la “Semina delle idee” ispirata da 13 protagonisti della città tra design, moda, cultura, sport e lifestyle e trasformata in realtà dagli storici maestri infioratori di Noto.

“Sulla scia della voglia di ripartire e di coinvolgere la cittadinanza, fino al 3 luglio, Via della Spiga ospita 60 maestri infioratori di Noto che, con la loro vivida e preziosa arte tramandata dal 1980, trasformano in 48 ore oltre 100 metri della prestigiosa strada in uno spazio espositivo open air, ravvivato da 13 tele dipinte dai petali di 200mila fiori, tra garofani, gerbere, rose, e infiniti altri”, si legge in una nota degli organizzatori.

“Partendo dalla tradizionale Infiorata che prende vita una volta all’anno nella città siciliana di Noto, la Semina – L’Infiorata di Via della Spiga sboccia dall’impegno pluriennale di Hines verso la città di Milano per trasformare un tessuto urbano per connotarlo in un luogo di cultura e interscambio tra spazi, persone e bellezza”. E la bellezza decisamente non manca.

Fonte: MilanoToday

Articolo precedenteMilano, scoperta a Chinatown una bisca clandestina in un ristorante chiuso al pubblico
Articolo successivoL’ex vicesindaco milanese in carcere ad Abu Dhabi da 3 mesi “senza sapere perché”