Home VARIE Montaggio caldaie Biasi 

Montaggio caldaie Biasi 

55

Come tutti possiamo immaginare quando si parla di montaggio caldaie Biasi si sta parlando di installazione che è un momento molto importante e lo è anche per questa azienda che in genere ha a disposizione un team professionale di installatori che sono state attentamente selezionate, e che si sono specializzati in questo ambito.

Teniamo presente che in genere questi tecnici professionisti li troviamo su tutto il territorio nazionale e sono persone che si formano e si aggiornano costantemente proprio per poter garantire ai clienti un livello di servizio molto alto.

Tutto ciò ben sapendo che l’installazione alla caldaia è un momento fondamentale per garantire ai clienti che non ci sono problemi per garantire un buon livello di efficienza energetica, che poi significa risparmiare sulle bollette. 

In genere quando parliamo delle caldaie della Biasi parliamo di caldaie murali che si caratterizzano e si contraddistinguono per un grande livello di affidabilità e per un gran livello di prestazioni soprattutto di prestazione energetiche, che poi è l’obiettivo principale di quando compriamo una caldaia.

Ed ecco perché dicevamo che l’installazione è molto importante anche per un discorso di sicurezza e soprattutto perché una cattiva installazione poi ci porterebbe dei problemi a cascata per quanto riguarda guasti e malfunzionamenti, e comunque sarebbe un grave problema per la sicurezza.

Per quanto riguarda le funzionalità del modello della Biasi che abbiamo scelto di sicuro anche il momento dell’installazione con questi tecnici può essere un buon momento per farcele spiegare, e parliamo di quelle funzionalità che riguardano l’accensione automatica.

Così come possiamo parlare di quei dispositivi di sicurezza contro le infiltrazioni d’acqua fino ad arrivare al meccanismo di risparmio energetico che si attiva grazie alla tecnologia avanzata della condensazione.

 Infatti ormai negli ultimi anni quando si parla di caldaia si parla di caldaie a condensazione che hanno una tecnologia interessante che prevede che la combustione dei gas si svolga a bassa temperatura e poi si generi vapore acqueo che verrà successivamente raffreddato a temperatura ambiente mediante lo scambiatore di calore, permettendo di risparmiare dal punto di vista energetico. 

Le caldaie devono essere installate solo da un personale qualificato ed esperto 

Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e cioè che le caldaie devono essere installate solo da un personale qualificato ed esperto molte persone lo sanno, ma è sempre ben ricordarlo a scanso di equivoci.

 Anche perché se ci pensiamo bene avrebbe poco senso investire dei soldi per acquistare una caldaia di qualità in questo caso della Biasi e poi affidarci a delle persone inesperte e visto che poi si parla di lavorare con il gas che è un materiale infiammabile e un installatore ha delle competenze anche su come predisporre la caldaia seguendo le indicazioni tecniche dell’azienda produttrice.

Spesso le persone fanno l’errore di affidarsi a delle persone inesperte con la speranza di risparmiare un po’ di soldi all’inizio e non si rendono conto che poi quei soldi dovranno spenderli e per le riparazioni, anche perché si rischia che poi la garanzia non venga sbloccata se non ci affidiamo a dei tecnici autorizzati dell’azienda