Home VARIE Caldaie a condensazione e a muro

Caldaie a condensazione e a muro

50

Tutti ormai abbiamo sentito parlare anche se non ne abbiamo una in casa delle caldaie a condensazione e a muro e sappiamo i vantaggi di tutte e due le possibilità e magari le stiamo prendendo in considerazione, perché vogliamo comprare una caldaia per casa nostra.

Ci sono persone che si ritrovano a comprare una casa completamente non arredata e quindi poi devono comprare tutto loro anche appunto per riscaldarsi per l’inverno e anche per avere l’acqua calda, e la cosa bella di poter comprare una caldaia in questi casi è di poter risolvere due problemi con unico dispositivo.

Il punto è che potremmo parlare di quelle persone che non hanno mai comprato una caldaia o che comunque non ne compravano una da vent’anni e Vent’anni in questo mondo sono tantissimi, considerati i passi in avanti della tecnologia, e considerato il fatto che sono nate vari tipi di caldaie, e si sono diffuse come per esempio appunto la caldaia a condensazione che ormai è una certezza in questo mondo.

Tecnicamente parlando una caldaia a condensazione sfrutta il calore latente che è contenuto nei fumi della combustione e che lo recupera attraverso raffreddamento dei gas combusti, e questo significa avere un guadagno e un risparmio energetico davvero impattante, rispetto alle vecchie caldaie a camera stagna.

Vecchie caldaie a camera stagna che non solo sprecavano molto di più e ci facevano spendere molti più soldi e poi per le bollette, ma soprattutto erano davvero nefaste per l’ambiente, a differenza di queste caldaie a condensazione che sono caldaie Eco friendly come si suol dire.

Per quanto riguarda invece i modelli a muro parliamo di quelle caldaie compatte e versatili che possono essere installate in sostituzione di una certa caldaia e senza necessità di un’opera muraria e questo significa molto meno caos in casa che, soprattutto se parliamo di una famiglia, è un qualcosa che tutti apprezzerebbero.

Così come apprezzano il fatto anche di poterla posizionare anche se la casa ha delle dimensioni ridotte visto che la stessa la si può installare in spazi limitati, o anche all’interno dei mobili pensili.

Comprare delle caldaie a muro ha dei grossi vantaggi

 Come dicevamo quindi per fare una sintesi, comprare una caldaia a muro ha dei grossi vantaggi rispetto per esempio che comprare una tra quelle a basamento o a pavimento per via del notevole risparmio di spazio e per via dell’installazione rapida.

 Così come non possiamo dimenticare che un altro dei vantaggi non tanto delle caldaie a muro di per sé ma delle caldaie a condensazione a muro è anche un risparmio sui consumi di gas, e quindi tutte queste cose messe insieme rendono queste caldaie davvero molto vantaggiose o comunque da prendere seriamente in considerazione.

 Fermo restando come ogni cosa qualche svantaggio c’è l’hanno, perché per esempio i costi d’acquisto potrebbero essere maggiori o queste caldaie potrebbero essere più rumorose rispetto ai modelli a basamento insonorizzate e comunque necessitano anche di uno scarico apposito e di un allacciamento elettrico. https://www.assistenzacaldaiaroma.com/

Articolo precedenteMontaggio caldaie Biasi 
Articolo successivoInstallare caldaie Ariston