Home VARIE Prenotare ambulanza privata per anziani

Prenotare ambulanza privata per anziani

66

Quando parliamo di prenotare ambulanze privata per anziani parliamo di un servizio di trasporto messo a disposizione da varie cooperative, con la stessa città di autoambulanze e tra l’altro un servizio messo a disposizione non solo per persone anziane che magari hanno problemi di mobilità e quindi hanno bisogno di un aiuto per vari motivi che vedremo, ma anche per persone che hanno delle forme di disabilità, e quindi hanno bisogno di un supporto per muoversi.

Di sicuro parliamo di servizi che vanno incontro a quelle famiglie che altrimenti non saprebbero come fare magari ad aiutare un loro nonno che è stato dimesso dall’ospedale ma non è in condizioni di essere accompagnato in macchina o addirittura di prendere un taxi, e men che maidi prendere dei mezzi pubblici, e per le sue condizioni cliniche abbia bisogno di un’ambulanza che lo accompagna fino a casa.

Oppure potremmo pensare anche a quelle persone anziane che magari sono state operate all’interno di un ospedale e ora devono proseguire la loro convalescenza o a casa loro come dicevamo sopra o magari in un altro centro di recupero, e hanno sempre bisogno di un’ambulanza che le accompagni.

 A scanso di equivoci dobbiamo subito ricordare che comunque un’ambulanza privata per quanto riguarda i mezzi che utilizza, e per quanto riguarda le dotazioni a bordo come possono essere dei defibrillatori per dirne una non sono diverse da quelle pubbliche.

 Ma in realtà l’unica differenza è che le ambulanze private le paghiamo direttamente noi in base a vari fattori che vedremo più avanti, mentre quelle pubbliche sono finanziate dal Servizio sanitario nazionale che noi finanziamo con le nostre tasse, e quindi il pagamento è indiretto.

Quest’ultima cosa che abbiamo detto è molto importante da sottolineare perché spesso noi percepiamo il servizio sanitario pubblico come gratis, ma ci dimentichiamo appunto delle tasse.

Quando abbiamo bisogno di prenotare un’ambulanza privata per una persona a noi cara non dobbiamo muoverci all’ultimo minuto

 In questo contesto se parliamo di persone che vivono in una grande città è chiaro che hanno il vantaggio di poter scegliere tra tante società di autoambulanze che offrono questo servizio, e quindi ad esempio se lo sanno con anticipo possono scegliere quella realtà che in quel momento specifico sta facendo qualche offerta, e quello che ci può sempre stare.

Ci sono persone che semplicemente si fanno consigliare da amici o colleghi di lavoro che già conoscono una realtà che offre questi servizi di ambulanze private, e si fanno dare i contatti con la speranza di andare più o meno a botta sicura.

D’altra parte non è un caso che il sistema del Passaparola è un sistema che sopravvive nonostante siamo nel periodo storico dove su internet praticamente troviamo di tutto, però la parola di una persona di cui ci fidiamo può valere di più di mille recensioni di persone che non conosciamo.

 Anche se poi in realtà guardare le recensioni on-line è sempre utile per avere più pareri, e per conoscere dei dettagli su quel servizio che altrimenti non potremmo conoscere.