Home VARIE Infedeltà extra coniugali 

Infedeltà extra coniugali 

96

Quando parliamo di infedeltà extra coniugali parliamo di un tema molto scottante per usare un eufemismo, ma soprattutto parliamo di un tema molto doloroso che riguarda indistintamente gli uomini come le donne che subiscono tradimenti dei loro coniugi, e a un certo punto non ce la fanno più, e vogliono metterli con le spalle al muro.

Anche perché parliamo di casi in cui magari il coniuge o a ha dei sospetti riguardo questo potenziale tradimento e quindi potrebbe avere paura che sono solo paranoie, soprattutto se parliamo di una persona che già di per sé è una persona insicura.

 Oppure ci potremmo trovare anche nella situazione in cui queste persone hanno una quasi certezza, però il coniuge nega quasi l’evidenza, perché non vuole subire delle conseguenze che per esempio ci potrebbero essere rispetto a una causa di separazione o di divorzio.

  Come si suol dire a mali estremi, estremi rimedi, che poi significa in questa situazione che il coniuge tradito potrebbe rivolgersi ad un investigatore privato che dovrebbe cercare le prove concrete di questo argomento utilizzando le tecniche che conosce e che ha appreso nella sua formazione, che tra l’altro è anche una formazione sul campo con un apprendistato con un collega esperto.

Da questo punto di vista intanto parliamo della cosiddetta sorveglianza, che significa poi eseguire delle registrazioni audio o video e quindi fare dei pedinamenti per capire quello che fa il marito o sorveglianza, che la moglie in questione magari quando esce al lavoro, o la sera quando fa finta di uscire con le amiche o di andare a giocare a calcetto con gli amici.

Così come poi un investigatore potrà utilizzare anche degli strumenti online per andare a guardare i vari siti di App e di incontri o soprattutto potrebbe controllare anche i tabulati telefonici che è un qualcosa di esplosivo, perché è chiaro che una persona che ha un amante con la stessa avrà uno scambio di messaggi e di telefonate di messaggi WhatsApp e di email, e quindi da quel punto di vista è facile trovare delle prove compromettenti.

Le prove che porta un investigatore possono essere importanti nell’ambito di una causa per separazione o divorzio

Una situazione molto delicata può riguardare quando c’è già in ballo una causa per una separazione o per un divorzio tra due coniugi e, come dicevamo nel titolo di questa seconda parte, le prove concrete che potrebbe portare un investigatore privato potrebbero essere decisive per l’esito della stessa.

Per questo motivo è molto importante che queste prove non siano viziate da una violazione di regole che purtroppo alcuni investigatori privati potrebbero prendere in considerazione, perché lavorano in maniera più spregiudicata e non si rendono conto che in questo modo danneggiano il loro la loro cliente, perché se per esempio ha installato delle microspie in casa della persona che vuole controllare, le prove che ha trovato non sono ammissibili.

Molto meglio investire più tempo nella ricerca e nelle indagini, però alla fine produrre delle prove concrete, che possono essere utilizzate ai fini processuali