Home VARIE Pulizie palestre 

Pulizie palestre 

79

Il servizio di pulizie palestre è un servizio molto importante per come tutti sappiamo parliamo di luoghi molto frequentati dalle persone, e sono luoghi che devono essere perfettamente puliti e igienizzati, in modo che le stesse possono stare tranquille quando ci vanno ogni giorno.

Questo significa che le persone che ci vanno vogliono avere la sicurezza di stare in un ambiente sano e senza germi, e tra l’altro questi servizi servono proprio a prevenire non solo germi, ma anche batteri e infezioni.

 Infatti le persone che lavorano all’interno di queste imprese di pulizie si occuperanno di utilizzare attrezzature specifiche e prodotti che sono adeguati a rimuovere sudore, odori sgradevoli, e anche lo sporco che ci può essere.

Chiaramente sono varie le aree che andranno pulite e igienizzate e parliamo dei bagni come le aree fitness e gli attrezzi, sempre con l’obiettivo di ridurre il rischio contaminazione come dicevamo sopra, mettendo al riparo la salute dei frequentatori della stessa palestra.

D’altra parte come tutti possiamo immaginare entrare in una palestra e anche se vogliamo prendere delle informazioni e trovarla completamente ordinata e pulita ci dà un’idea di professionalità e di rispetto e attenzione per i clienti.

 Per questo motivo poi chi è a capo di una palestra o chi la gestisce vorrà trovare un’impresa affidabile che si occuperà di questa pulizia di superfici, di pavimenti specchi, finestre e attrezzature che dovranno essere sempre perfette.

Un’impresa di pulizie che offrirà questo servizio alla palestra sa benissimo che dovrà cercare di proporre una soluzione personalizzata in base alle esigenze specifiche di quella singola palestra, perché poi non tutte hanno le stesse abitudini e le stesse esigenze.

 Per esempio bisognerà trovare degli orari adeguati a non interferire con le attività degli utenti e poi capire se fare pulizie giornaliere settimanale o mensili, dipendendo dalle dimensioni della palestra, e da quante persone la frequentano ogni giorno

Decidere di effettuare delle pulizie in palestra in autonomia è un rischio 

Quello che volevamo sottolineare nel titolo di questa seconda parte è che ci sembra una scelta improvvida quella di occuparsi delle pulizie della palestra in autonomia magari per risparmiare, non capendo che il servizio non potrà mai essere così efficace e i risultati non potranno essere così ottimali, come quando deleghiamo questo servizio a degli esperti che lo fanno ogni giorno per lavoro.

Nel senso che ci possiamo anche armare di buona volontà ed essere molto abili con le pulizie, però non abbiamo le attrezzature e quindi parliamo di alcune macchine ed alcuni prodotti specifici per portare a termine il tutto nel migliore dei modi.

Certamente bisogna comprendere che gli imprenditori hanno tante spese e quindi quando possono risparmiare lo fanno volentieri, però bisogna avere l’intuito anche dove è giusto risparmiare, e dove è meglio investire perché poi ne abbiamo solo a guadagnarci.

 Se poi noi per esempio facciamo le pulizie in autonomia e non sono perfette ci sta che un cliente scrive delle cattive recensioni segnalando tutto ciò, e questo scoraggia nuovi potenziali clienti che vorrebbero andare ad iscriversi in quella palestra.