Home VARIE Affidarsi ad un servizio di assistenza caldaie Rinnai 

Affidarsi ad un servizio di assistenza caldaie Rinnai 

44

Affidarsi ad un servizio di assistenza caldaie Rinnai significa per molte persone una certezza e sono quelle persone che mai cambierebbero azienda e infatti quando poi devono sostituire la loro vecchia caldaia si fanno semmai aiutare dai tecnici di questa azienda per trovare un nuovo modello della stessa, caldaia che magari in quel momento è in offerta o che comunque può dare delle garanzie da tutti i punti di vista.

D’altra parte, se ci pensiamo bene risulta difficile immaginare che le persone possano decidere di cambiare un’azienda quando si trovano bene sia con la qualità dei dispositivi che hanno acquistato e questo con una caldaia significa avere un dispositivo che garantisca acqua calda sanitaria tutto l’anno e che garantisca il riscaldamento per i mesi invernali.

 Ma poi le persone giustamente vogliono valutare l’assistenza clienti perché sanno benissimo che rappresenta una cosa molto importante per poter avere delle garanzie rispetto ad un corretto funzionamento di quel dispositivo a medio e a lungo termine.

In ogni caso consideriamo che, quando si parla di assistenza si varia si parla di vari interventi e di vari servizi che vengono messi a disposizione dall’azienda e dai centri di assistenza tecnici autorizzati dalla stessa presenti in tutto il territorio.

Anzi molte persone da questo punto di vista ormai hanno dei punti di riferimento per quanto riguarda i vari tecnici che ci lavorano all’interno e sono tecnici  preziosi già dal momento dell’installazione della stessa caldaia.

Installazione che non è per niente facile perché la stessa necessità di un personale tecnico qualificato che si occupi delle varie fasi che la riguardano per mettere in funzione l’apparecchio e quindi per verificare il corretto allacciamento elettrico ed idraulico e soprattutto per programmare i parametri in base alle esigenze dell’utente e anche in base alle indicazioni del produttore chiaramente.

 Ma poi tutto ciò continuerà con un servizio di supporto e consulenza che può riguardare anche una linea telefonica dedicata o una chat on-line e soprattutto riguarda degli appuntamenti per il controllo e la manutenzione periodica e sappiamo che, quando si parla di manutenzione con la caldaia si parla anche di obblighi di legge.

 La manutenzione programmata della nostra caldaia è fondamentale

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte la manutenzione programmata della nostra caldaia è fondamentale e comunque parliamo di interventi programmati a cadenza regolare che possono essere biennali oppure annuali dipendendo dal modello nello specifico.

 Sono interventi molto importanti non solo perché sono obbligatori per legge e quindi se facessero dei controlli e noi non possiamo dimostrare di averli fatti eseguire rischieremmo delle multe salate.

Ma sono interventi molto importanti perché consentono di mantenere la nostra caldaia in perfetta efficienza a lungo termine ottimizzandone i consumi e soprattutto prevenendo guasti e malfunzionamenti che poi ci farebbero spendere molti soldi.

 Altra cosa molto importante è che noi possiamo approfittare di questi incontri di manutenzione per fare tutte le domande che vogliamo i tecnici che saranno felici di sciogliere i nostri dubbi, per esempio, rispetto ad alcune funzioni della caldaia che non abbiamo compreso.