Quando si fa riferimento ad un servizio tecnico caldaie. Rinnai come noi facciamo questo articolo si fa riferimento intanto ad un’azienda molto stimata sia dai vecchi clienti che ne parlano bene all’interno delle recensioni on-line e anche dai competitor che non possono fare a meno, se sono onesti intellettualmente, di ammettere che si sta parlando di un’azienda di alto profilo e questo per tanti motivi che riguardano le caldaie.
Prima di tutto quest’ultime se si parla dei modelli della Rinnai sono caldaie molto performanti sia per quanto riguarda l’efficienza energetica che comunque fa la differenza per non spendere troppo per quanto riguarda poi le bollette.
Ma poi soprattutto quando si parla di questa azienda si parla di una certa leadership ‘er quanto riguarda l’assistenza clienti Post vendita con tutto ciò che questo significa e infatti noi facciamo riferimento al servizio tecnico proprio per questo motivo.
Quando parliamo di servizio tecnico parliamo praticamente intanto della manutenzione ordinaria che comunque è molto importante perché riguarda vari interventi che tra le altre cose sono obbligatori per legge e questo vuol dire che non possiamo fare a meno di contattare i tecnici per gli stessi.
Intanto perché sarebbe una cosa non di buon senso semplicemente perché, quando acquistiamo una caldaia ci prendiamo una certa responsabilità non solo nei confronti della nostra incolumità, ma anche di quelle delle persone che vivono con noi e più in generale di quelle dell’edificio dove viviamo.
Oltre questo che già dovrebbe essere sufficiente se per caso vengono a farci dei controlli, che sono sempre più frequenti anche se a campione, e noi non abbiamo fatto eseguire questi interventi con la giusta periodicità rischiamo delle sanzioni amministrative chiaramente molto salate.
Comunque, il buon senso non riguarda solamente la parte dell’incolumità, e questo perché la manutenzione ordinaria serve anche a mantenere un buon livello di efficienza energetica e serve anche a prevenire dei guasti e dei malfunzionamenti che poi alla fine ci farebbero spendere molti soldi per quanto riguarda eventuali interventi di riparazione.
Interventi che comporterebbero la sostituzione dei componenti della stessa e parliamo per esempio di scambiatori o bruciatori e in questo caso i tecnici della Rinnai ci garantiscono l’utilizzo di ricambi originali.
A distanza non è sempre possibile sapere quanto spendiamo per un servizio di assistenza clienti
Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte sempre siamo costretti a ricordarlo quando parliamo di assistenza post-vendita di una caldaia e sarebbe la stessa cosa anche per un condizionatore o per uno scaldabagno e cioè che a distanza non è sempre possibile avere consapevolezza di quanto andiamo a spendere per un intervento.
Se ci mettiamo nei panni dei tecnici della rinnai non è che loro si possono sbilanciare quando noi per telefono gli diciamo che problema ha la caldaia che magari semplicemente ha un rumore.
Prima vorranno infatti venire a fare un’ispezione e fare un check up e alla fine dello stesso potranno compilare un preventivo molto dettagliato con le varie voci di spesa.