Home EVENTI & CULTURA Milano Coffee Festival: un week end per celebrare la bevanda più famosa...

Milano Coffee Festival: un week end per celebrare la bevanda più famosa del mondo

381

Si sa, un caffè tira l’altro. A Milano, dal 30 Novembre al 2 Dicembre c’è un appuntamento per tutti gli amanti della “tazzina”. Si tratta del “Milano Coffee Festival”, un week end di eventi vari per celebrare il caffè nelle sue diverse declinazioni. Location della manifestazione sarà il Superstudio Più di Via Tortona.

Il format internazionale elaborato da Allegra Events approda nel capoluogo lombardo per il secondo anno consecutivo, ed è stato sperimentato con successo anche in altri luoghi: Amsterdam, Londra, Los Angeles, New York.

Oltre ad essere un evento rivolto a tutti coloro che amano il caffè, il Milano Coffee Festival rappresenta un’ottima occasione per approfondire ogni tematica inerente la bevanda, soprattutto per chi opera nel settore e vuole essere sempre aggiornato.

All’interno della manifestazione sono previsti workshop, degustazioni gratuite e performance di torrefattori e baristi. Il leit motiv dell’evento milanese sarà il caffè artigianale. Ci sarà la possibilità di avere un confronto con gli artigiani del caffè, nell’apposita area denominata “The True Artisan Cafè”.

Sabato 30 Novembre e domenica 1° Dicembre l’ingresso sarà gratis per tutti, mentre il giorno 2 Dicembre potranno accedere alla manifestazione soltanto gli operatori del settore HoReCa.

Il 10% degli incassi della manifestazione sarà devoluto ad una Onlus che si occupa dell’approvvigionamento di acqua pulita verso i Paesi che producono caffè: si chiama Project Waterfall.

Per info e programma completo: www.milancoffeefestival.com

Articolo successivoNatale Milano 2019: il 6 Dicembre si inaugura Albero in Piazza Duomo