Home EVENTI & CULTURA Natale Milano 2019: il 6 Dicembre si inaugura Albero in Piazza Duomo

Natale Milano 2019: il 6 Dicembre si inaugura Albero in Piazza Duomo

1050

Il Natale si avvicina a grandi passi, ed anche a Milano fervono i preparativi per addobbare a festa la città. Venerdì scorso, in Piazza Duomo, vi è stata una prova di accensione del maestoso albero che si presenta abbastanza diverso da quelli degli anni precedenti. Non è il classico abete natalizio, ma un cono in metallo ricco di lucine led che reca il marchio Esselunga.

I milanesi, dinanzi a questo albero decisamente più moderno rispetto a quelli che lo hanno preceduto, si dividono in innovatori (appunto a favore di questa installazione che ricorda quella già realizzata da Esselunga in Piazza Gae Aulenti), e tradizionalisti (che invece avrebbero preferito il tradizionale abete “vero”). C’è però da evidenziare la sostenibilità del cono in metallo griffato Esselunga, che potrà essere riutilizzato altre volte oppure riciclato interamente.

Per realizzare l’albero che dominerà Piazza Duomo durante le prossime feste natalizie il colosso della grande distribuzione ha speso la bellezza di 975 mila euro. Si è pensato ad un albero eco-sostenibile, che diventi un simbolo per tutti i milanesi, affinchè le feste si svolgano all’insegna, oltre che della sostenibilità, anche della solidarietà e dell’inclusione.

L’inaugurazione della struttura, con le sue luci colorate suggestive, avverrà il 6 Dicembre prossimo.

Articolo precedenteMilano Coffee Festival: un week end per celebrare la bevanda più famosa del mondo
Articolo successivoMilano: a breve una piattaforma per interagire nel governo della città