Home EVENTI & CULTURA Dove pattinare sul ghiaccio a Milano: tutte le informazioni

Dove pattinare sul ghiaccio a Milano: tutte le informazioni

550

Per molti le festività natalizie rappresentano un’ottima occasione per dedicarsi ad attività poco praticate nei restanti mesi dell’anno. Pattinare sul ghiaccio è una di queste, e a Milano e hinterland vi sono diverse piste sia per pattinatori esperti che per i principianti.

Pista in Piazza XXIV Maggio

Bisogna attendere il 5 Dicembre prossimo per l’apertura della pista in Piazza XXIV Maggio, che resterà aperta fino al 2 Febbraio 2020. Sarà particolarmente suggestivo pattinare ammirando i giochi di colori e di luci sulla Darsena. E’ possibile entrare in pista dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, con orario continuato.

Pista in Piazza Gae Aulenti

E’ già attiva e sarà aperta fino al 9 Febbraio la pista in Piazza Gae Aulenti. Qui, tra grattacieli e il parco Biblioteca degli Alberi, sarà più divertente pattinare, frequentando anche specifici laboratori di pattinaggio per chi vuole imparare a farlo meglio. La pista osserva i seguenti orari: dalla domenica al giovedì ore 10-24, venerdì e sabato dalle 10 del mattino all’una di notte. Il 21 Dicembre è previsto lo spettacolo di Valentina Marchei, campionessa italiana di pattinaggio artistico.

Pista in Via Diomede (Il sogno del Natale)

Dal 5 Dicembre al 6 Gennaio sarà possibile pattinare nel Villaggio di Natale allestito in Via Diomede 1. Per entrare in pista è necessario pagare un ticket diverso da quello di ingresso: gli orari sono riportati sul sito ufficiale della manifestazione.

Pista ai Bagni Misteriosi

Fino al 19 Febbraio ci si può divertire sulla pista di pattinaggio allestita in Via Carlo Botta 18. Ogni sera, a partire dalle 19.30 ci sono aperitivi e laboratori rivolti ai più piccoli. Sono previsti anche corsi di pattinaggio destinati ai meno esperti in tale disciplina. Sul sito ufficiale sono riportati gli orari e le tariffe dell’attività.

Pattinare nei luoghi storici di Milano

In Piazza Gramsci, poco distante dal Cimitero Monumentale, è stata allestita una pista di pattinaggio che sarà attiva fino al 26 Gennaio. Ideale per chi non vuole spostarsi dal centro della città.

Pista Palazzo della Regione

C’è una pista di pattinaggio sul ghiaccio anche nei pressi del Palazzo della Regione (Piazza città di Lombardia). Fino al 20 Gennaio prossimo sarà anche possibile frequentare corsi di pattinaggio e noleggiare pattini a partire da 8 euro.

Articolo precedente#nextstopmi: campagna di informazione e denuncia delle molestie sui mezzi pubblici di Milano
Articolo successivoMilano: i paninari si ritrovano a San Babila per il raduno invernale