Home VARIE Meteo Milano: che tempo farà all’Immacolata?

Meteo Milano: che tempo farà all’Immacolata?

66
0

Per tradizione il giorno dell’Immacolata è quello che inaugura le feste natalizie. Sono tante le persone che, approfittando del week end, si sposteranno per una gita fuori porta o per partecipare ad uno dei tanti eventi natalizi. Come sarà il tempo in questi primi giorni di festa a Milano?

Se consideriamo la situazione meteo in generale sull’Italia, ad eccezione di qualche breve parentesi temporalesca al Sud, tutto il resto del Paese gode di una situazione stabile e tendente al soleggiato. Nel week end dell’Immacolata, però, in alcune località del Nord potrebbe tornare a fare capolino la nebbia.

Nello specifico, secondo le previsioni degli esperti, Sabato 7 Dicembre vi saranno poche precipitazioni, concentrate per lo più sulla Toscana settentrionale. Nel resto dell’Italia sarà protagonista un campo di alta pressione che porterà tempo stabile, soleggiato o poco nuvoloso.

Per la giornata di Domenica 8 Dicembre è prevista la formazione di nebbie nelle pianure del Nord. In alcune località sarà piuttosto persistente e fitta. Sul resto delle regioni è previsto bel tempo, al massimo con addensamenti nuvolosi senza alcuna conseguenza.

Per quanto concerne le temperature, si evidenzia un netto divario tra Nord e Sud. Nelle regioni del Nord il termometro non salirà oltre i 10 gradi, mentre in alcune località del Centro- Sud si potrà arrivare a sfiorare addirittura i 20°.