Home POLITICA Milano ha un Assessore all’edilizia scolastica: si chiama Paolo Limonta, è un...

Milano ha un Assessore all’edilizia scolastica: si chiama Paolo Limonta, è un maestro

98
0

A Palazzo Marino da oggi c’è un nuovo assessorato: quello all’ edilizia scolastica, che si affianca a quello all’educazione. Il sindaco Beppe Sala ha nominato a ricoprire l’incarico di assessore all’edilizia scolastica il maestro Paolo Limonta.

Il maestro era stato nominato responsabile dell’Ufficio relazioni con la città del comune di Milano quando era sindaco Giuliano Pisapia, quindi non è nuovo alla vita amministrativa del capoluogo lombardo.

L’incarico per Limonta sarà ufficiale a partire dal 1° Gennaio prossimo. Il nuovo assessorato è stato creato con l’intento di rendere più tempestivi gli interventi nel settore dell’edilizia scolastica.

Ecco cosa ha dichiarato il neo-assessore Limonta dopo la nomina da parte del primo cittadino di Milano: “Ringrazio il mio Sindaco per la fiducia e ringrazio il Gruppo Consiliare di Milano Progressista che è stato la mia casa in questi anni. Le scuole sono cuore e passione, ma anche tetti, pareti, cortili e giardini. È l’insieme che garantisce il benessere e la felicità di tutti quelli che ci vivono ogni giorno. Prima di tutto quella delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi. Ovviamente continuerò a fare il maestro elementare perché i bambini non si abbandonano mai“.

Al suo posto, in Comune, ci sarà Enrico Fedrighini che fa parte del gruppo dei Verdi.