Home EVENTI & CULTURA Casa del Grande Fratello Vip 2020: pronto ad entrare l’egittologo milanese Aristide...

Casa del Grande Fratello Vip 2020: pronto ad entrare l’egittologo milanese Aristide Malnati

93
0

La Casa più famosa d’Italia sta per aprire i battenti: tra i concorrenti di questa edizione 2020 riservata ai Vip ci sarà anche il milanese Aristide Malnati, egittologo, archeologo e opinionista amico di Alfonso Signorini.

Malnati, conosciuto dal pubblico televisivo perché ha già partecipato ad un altro reality show, l’Isola dei Famosi, è nato a Milano nel 1964, ed è un compagno di liceo del giornalista e opinionista Alfredo Signorini. Pare infatti che la proposta di partecipazione al programma sia partita proprio da Signorini, che quest’anno sarà il conduttore della Casa del Grande Fratello Vip. Tra gli opinionisti invece figurano il cantante Pupo e Wanda Nara.

Dopo aver conseguito la laurea in Lettere Classiche presso l’Università Statale di Milano, Malnati ha partecipato a 15 campagne archeologiche in Egitto, dove lo studioso ha riportato alla luce centinaia di papiri redatti in lingua greca.

Aristide Malnati, dal 1996, ha intrapreso la professione di giornalista, collaborando per diverse testate ed emittenti televisive. Molti lo ricordano per la sua comparsa nel programma Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo, al fianco del giornalista e suo ex compagno di liceo. Malnati è conosciuto dai più come “Mummy, il mummiologo”, proprio per i suoi scavi e studi riguardanti l’Egitto.

Ufficialmente l’egittologo milanese è il nono concorrente del reality show che prevede la partecipazione di Vip all’interno della Casa del Grande Fratello. Oltre a lui, nella Casa allestita a Cinecittà ci saranno anche:  Rita Rusić, Pago, Adriana Volpe, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Clizia Incorvaia, Antonio Zequila e Paola Di Benedetto.

Il giorno 8 Gennaio, su Canale 5, ci sarà la prima puntata della nuova edizione.