Home VARIE Milano, Italo Treno recluta personale: Station Day con Adecco il 30 Gennaio

Milano, Italo Treno recluta personale: Station Day con Adecco il 30 Gennaio

690

Italo e Adecco insieme per il Recruiting Day che si terrà il 30 Gennaio prossimo a Milano. Lo Station Day è organizzato presso la sede milanese di Adecco in Via Tolmezzo 15.

L’azienda ferroviaria è alla ricerca di personale, e nel corso dell’incontro, dopo aver presentato la realtà aziendale, effettuerà delle prove di gruppo e in seguito un colloquio individuale con ciascuno dei partecipanti.

Cosa sta cercando Italo Treno

I profili professionali richiesti sono: hostess e steward di stazione. Si tratta di due figure che si occupano principalmente di accoglienza dei viaggiatori nelle varie stazioni ferroviarie italiane, fornendo loro attività di supporto, sostegno e vendita di prodotti commercializzati.

I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni di Hostess e Steward di stazione sono: possesso di diploma o laurea, un’esperienza almeno biennale nel settore della vendita, oppure accoglienza alla clientela, disponibilità a lavorare su turni e conoscenza ottima dell’inglese (e di un’altra eventuale lingua straniera).

L’iter di selezione Italo

E’ prevista una fase di preselezione che si effettua online (nella quale il candidato dovrà presentarsi in inglese con una video intervista). I migliori 50 partecipanti che supereranno tale prova potranno partecipare allo Station Day del 30 Gennaio. Di questi 50 solo venti potranno frequentare il corso di formazione Italo, della durata di un mese e che si terrà a Roma.

Al termine del corso i prescelti saranno inseriti nelle diverse sedi di lavoro: Milano, Torino, Bologna, Venezia, Firenze, Verona, Brescia e Roma, firmando un contratto di somministrazione attraverso l’Agenzia per il lavoro Adecco.

Chi non supera la fase di selezione, però, avrà la possibilità di frequentare una giornata di orientamento al lavoro promossa gratuitamente da Adecco.

Per candidarsi alle selezioni Italo Treno c’è tempo fino al 19 Gennaio, collegandosi al sito https://italospa.italotreno.it/

Articolo precedenteMilano: il progetto Wish Mi Hub da 5 milioni di euro destinato ai minori
Articolo successivoMilano: lo spaccio dilaga alle Colonne di San Lorenzo, si lamentano commercianti