Home EVENTI & CULTURA Milano, parte domani il Salone della Cultura 2020

Milano, parte domani il Salone della Cultura 2020

61
0

E’ giunto alla quarta edizione il Salone della Cultura che si tiene a Milano. Partirà domani 18 Gennaio e terminerà domenica la kermesse letteraria che attira sempre un gran numero di appassionati di libri, editori, collezionisti, libri antiquari e curiosi del settore.

Durante il week end si svolgeranno mostre, conferenze, laboratori, eventi e workshop. Le precedenti edizioni del Salone della Cultura sono state un vero successo: con più di 93 mila visitatori, la kermesse ha visto la partecipazione di oltre 500 librai e 185 editori.

L’evento interamente dedicato ai libri e alle tendenze letterarie del momento si terrà nei 12 mila metri quadrati di Superstudio, nello spazio di via Tortona.

Cosa si trova al Salone

Il Salone della Cultura 2020 è strutturato in diverse sezioni: Editoria nelle sue varie declinazioni: Bambini, Saggistica, Narrativa, Fumettistica, Libri di arte e illustrati, Libri d’artista, Orientalistica. Poi c’è la sezione dei Libri d’Occasione, in cui collezionisti e appassionati potranno trovare libri di pregio che non si trovano facilmente altrove. C’è anche lo spazio interamente dedicato ai Librai Antiquari di ALAI  e ILAB.

Il Salone osserverà il seguente orario: sabato e domenica con ingresso a partire dalle 10 e chiusura alle 19.30. I minori di 16 anni possono entrare gratuitamente, mentre gli adulti pagano un ticket di 5,40 euro in prevendita.