Home EVENTI & CULTURA Milano: il 23 Gennaio la 12esima edizione di “Autoctono si nasce…”, evento...

Milano: il 23 Gennaio la 12esima edizione di “Autoctono si nasce…”, evento dedicato al Vino

343

E’ ormai diventato un appuntamento tradizionale, quello promosso e organizzato dall’associazione “Go Wine”, intitolato “Autoctono si nasce…”. Con l’evento del 23 Gennaio prossimo che si terrà nell’imponente location dell’Hotel Michelangelo a Milano, si inaugura la stagione che, in genere, viene dedicata al vino.

“Autoctono si nasce… “ si svolgerà dalle ore 18 alle 22 nell’Hotel ubicato in piazza Luigi di Savoia, con un costo di ingresso di 20 euro per tutti e 15 euro per i soci di Go Wine). Qui tutti gli appassionati del vino potranno gustare una ricca selezione di vini provenienti da vitigni autoctoni: saranno davvero numerose e variegate le etichette e le varietà da scoprire.

Nelle sale del prestigioso hotel milanese saranno allestiti banchetti con degustazione di prodotti tipici provenienti da diverse aziende italiane presenti all’evento, e poi sarà dedicato ampio spazio anche all’enoteca.

I vitigni autoctoni presenti all’evento saranno circa una settantina, provenienti da Nord, Centro e Sud Italia (per citarne solo alcuni: Aglianico, Pecorino, Robolla Gialla, Ancellotta). Sarà interessante degustare questi ottimi vini avendo la possibilità di confrontarsi direttamente con i produttori. Un evento da non perdere, per i tantissimi cultori del vino ma anche per chi vuole avere un’idea del mondo enologico italiano e delle curiosità che lo contraddistinguono.

Articolo precedenteMilano: l’inviato di Striscia la Notizia Brumotti segnala spacciatori e i Carabinieri li arrestano
Articolo successivoIsmail dal Gambia in Italia: ora è un modello e sfila per Armani