Home EVENTI & CULTURA Milano: Writers, gli scrittori si raccontano ai Frigoriferi Milanesi

Milano: Writers, gli scrittori si raccontano ai Frigoriferi Milanesi

378

Giunto all’ottava edizione, il Festival milanese “Writers, gli scrittori si raccontano” si conferma come un appuntamento imperdibile per artisti, intellettuali e scrittori e appassionati di vari generi di scrittura.

Quest’anno il tema attorno a cui verteranno gli incontri e i dialoghi previsti prende spunto da una frase abbastanza nota di Antonio Gramsci: “E in questo chiaroscuro nascono i mostri“ I mostri possono essere non solo quelli ispirati dall’ambiente horror, ma anche quelli che si celano dietro un’apparente normalità.

Gli spazi dei Frigoriferi Milanesi saranno animati, da venerdì 31 Gennaio a Domenica 2 Febbraio 2020, da 23 incontri con la partecipazione di oltre 50 autori. Il programma del Festival prevede anche 3 mostre e 2 performances.

Ci saranno spazi in cui poter confrontarsi e dialogare con i diversi ospiti sul tema scelto come leit motiv della kermesse letteraria. L’obiettivo di questa manifestazione è soprattutto quello di dare voce a quelle storie che i social, la tv e i giornali non riescono a far passare.

#Writers8 sarà inaugurato Venerdì 31 Gennaio alle ore 19, con l’esposizione di tre mostre successive. Oltre ai dialoghi tra gli autori e il pubblico presente in sala, durante i giorni della manifestazione sarà possibile visitare il laboratorio artigianale di sartoria del carcere maschile di Milano- Opera.

Tra gli autori presenti Stefano Rosselli, Danio Manfredini, Camilla Barbarito, Marcello Flores.

Articolo precedenteMilano: il quartiere Adriano rinasce grazie al progetto Proges
Articolo successivoMilano: apre il 1° Febbraio la Casa degli Artisti in Corso Garibaldi