Home VARIE Meteo: a Milano 16 gradi, fa caldo ma ci sarà un ribaltone

Meteo: a Milano 16 gradi, fa caldo ma ci sarà un ribaltone

308

I milanesi in queste ultime ore si stanno godendo le temperature miti ed un cielo terso che non si vedeva da tempo in città. Il termometro segna sedici gradi, quindi a dispetto del calendario che indica di essere a Febbraio, sembra primavera inoltrata.

La situazione meteo, seppure piacevole, è comunque anomala. Gli esperti raccomandano precauzione e di non scoprirsi troppo, dato che il freddo è proprio dietro l’angolo.

Pare infatti che le temperature subiranno un brusco tracollo proprio a partire da domani, martedì 4 Febbraio. Domani mattina è atteso un fronte freddo che porterà precipitazioni sul fronte alpino e ventilazione sostenuta, anche localmente intensa.

La favorevole protezione del Favonio e delle masse miti di derivazione oceanica e sub-tropicale è destinata quindi a smorzarsi con il passare delle ore, per cedere nuovamente il passo all’inverno.

In molti attribuiscono questi repentini sbalzi di temperatura ai cambiamenti climatici in atto. Può essere certo un’ipotesi da tenere in considerazione. Ciò che conta è proteggere il nostro organismo dal freddo che potrebbe coglierci impreparati dopo giorni di sole e temperature primaverili.

Gli italiani infatti sono ancora alle prese con l’influenza stagionale: molti sono a letto, soprattutto i più piccoli, con problemi alle vie respiratorie, febbre oppure vomito.

 

Articolo precedenteMilano Tatoo Convention: dal 7 al 9 Febbraio attesi 500 tatuatori
Articolo successivoMilano: i ristoranti cinesi chiudono, è l’ effetto Coronavirus