Il turismo è uno dei perni principali dell’economia del nostro Paese, capace di spostare ingenti capitali e realizzare business da milioni di euro. C’è un appuntamento imperdibile per tutti coloro che operano nel mondo del turismo. “Bit: la Borsa Internazionale del Turismo” si terrà presso Fiera MilanoCity da domenica 9 a martedì 11 Febbraio. E’ qui, a Milano, che ogni anno si incontrano gli operatori del turismo sia nazionale che internazionale: la Bit è alla sua 40esima edizione.
Quest’anno l’evento è strutturato, per comodità, in quattro aree tematiche: “Bit of Taste” è interamente dedicata al turismo culturale ed enogastronomico (previste esibizioni di chef “stellati”); “I Love Wedding” si occupa invece dei viaggi di nozze, con proposte di mete ed itinerari insoliti (sono contemplati incontri informativi sull’argomento); “Bit4Job”, la sezione che si occupa di reclutamento di figure professionali nel settore turistico; “Be Tech”, lo spazio dedicato al mondo tecnologico e digitale, con la presenza di operatori sia italiani che stranieri.
L’evento “Bit20”è per lo più rivolto agli operatori turistici in senso stretto, sarà aperto al pubblico solo Domenica 9 Febbraio. Gli altri due giorni sono invece riservati agli operatori del settore turistico.
Sul sito ufficiale https://bit.fieramilano.it/prevendita-bit-2020/ è possibile acquistare il biglietto di ingresso in prevendita al costo di 5 euro, anziché 7 (che è invece il prezzo che si pagherebbe in Fiera).