Home CRONACA Milano: investito un 19enne, trasportato in ospedale con trauma cranico

Milano: investito un 19enne, trasportato in ospedale con trauma cranico

366

La scorsa notte un grave incidente è avvenuto a Milano, in zona San Cristoforo, per la precisione in Via Ludovico il Moro. Un giovane di 19 anni è stato travolto da un mezzo, con dinamiche ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Sbalzato con violenza sull’asfalto a causa dell’urto con il veicolo che transitava, il 19enne ha riportato un trauma cranico piuttosto grave.

Ambulanza e automedica sono arrivate tempestivamente. I soccorritori hanno prelevato il ragazzo e lo hanno trasportato di urgenza all’ospedale milanese “Humanitas”.

Le condizioni di salute del ragazzo sono stabili, ancora gravi, ma non è in pericolo di vita. Gli agenti di Polizia locale, giunti sul luogo in cui si è verificato il sinistro, hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Le dinamiche dell’incidente devono ancora essere accertate.

La velocità e la distrazione sono tra le cause più diffuse di incidenti, anche in città. A Milano, purtroppo, capitano spesso episodi di questo tipo, e nella maggior parte dei casi le vittime sono molto giovani.

Un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine, soprattutto durante i fine settimane, sarebbe auspicabile per evitare episodi così incresciosi. Gli automobilisti, dal canto loro, dovrebbero guidare con prudenza, e soprattutto i limiti di velocità imposti dalla legge (e dal buon senso).

 

Articolo precedenteMilano: ancora scuole chiuse per altri sette giorni
Articolo successivoMilano: Rock in Park Festival, a Maggio concerti e musica rock