Home ATTUALITA’ Milano: ancora scuole chiuse per altri sette giorni

Milano: ancora scuole chiuse per altri sette giorni

379

Non accenna a diminuire l’emergenza sanitaria per il Coronavirus in Lombardia. Il 5% dei contagiati lombardi è di Milano. La Regione è intervenuta a decretare la chiusura delle scuole almeno fino al 7 Marzo. Ad oggi in Lombardia le persone risultate positive al Coronavirus sono 531. Di questi, 235 sono ricoverati in ospedale e 85 in terapia intensiva. La gente continua ad osservare comportamenti precauzionali e a seguire norme di igiene e sicurezza.

Massimo Galli, direttore del reparto di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, ha dichiarato: “Servono misure drastiche non soltanto per la zona rossa ma per tutta l’area metropolitana al fine di tenerla fuori dai guai”.

E poi ha aggiunto: “Certamente non è una situazione facile e non si risolverà in poco tempo. Abbiamo un numero di infezioni decisamente alto. Questa è l’espressione di ciò che è avvenuto prima dell’arrivo del paziente 1 all’ospedale di Codogno. Dobbiamo riuscire a ridurre questa diffusione. Già adesso, per un’epidemia di questa scala, la risposta messa in campo da Regione Lombardia è ai limiti della tenuta per quanto riguarda la gestione dei pazienti“.

Sempre in data odierna è arrivata la decisione di rinviare la partita Inter-Juventus al prossimo 13 maggio 2020. Tali provvedimenti dovrebbero prevenire la diffusione del contagio e far rientrare il numero delle persone infette.

 

 

Articolo precedenteMilano, volano gli incassi della grande distribuzione: effetto coronavirus
Articolo successivoMilano: investito un 19enne, trasportato in ospedale con trauma cranico