Home EVENTI & CULTURA Milano: dal 3 Marzo riapre il Museo del Cinema, una settimana di...

Milano: dal 3 Marzo riapre il Museo del Cinema, una settimana di iniziative

331

Il MIC- Museo Interattivo del Cinema milanese è di nuovo aperto, a partire da oggi 3 Marzo. Previsti fino all’8 Marzo alcuni incontri interessanti e visite guidate che hanno come leit motiv il Cinema. La struttura osserverà un orario straordinario per consentire un maggior afflusso di visitatori nei prossimi giorni.

Le visite guidate si terranno ogni giorno, con un argomento specifico: favole per bambini, Milano cinematografica, le dive del cinema muto.

Il programma prevede, tra gli altri appuntamenti, un “focus” sul regista e creatore di effetti speciali e mago Georges Melies, che si terrà domani 4 Marzo con inizio alle ore 11. Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 15.30 i visitatori potranno immergersi nel mondo di Carosello.

Giovedì 5 Marzo toccherà al rapporto di Milano con il cinema (appuntamento ore 11), con immagini e i più famosi set cinematografici che si sono svolti nella città meneghina. Nel pomeriggio, alle ore 15.30 ogni visitatore sarà condotto alla scoperta degli strumenti interattivi di cui è dotato il Museo.

Altri appuntamenti interessanti sono fissati per Venerdì e Sabato prossimo. La settimana si conclude l’8 Marzo, con la festa della Donna con inizio alle ore 15.30, con un viaggio tra le dive del cinema muto come Leda Gys, Lyda Borelli, Pina Menichelli.

Articolo precedenteMilano: il Sindaco Sala annuncia spesa a domicilio gratis per gli over 65
Articolo successivoMilano: Fondazione Veronesi in piazza a Maggio con iniziativa a favore dei tumori pediatrici