Home EVENTI & CULTURA Milano: Fondazione Veronesi in piazza a Maggio con iniziativa a favore dei...

Milano: Fondazione Veronesi in piazza a Maggio con iniziativa a favore dei tumori pediatrici

45
0

Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”: è questo il titolo dell’iniziativa di beneficenza promossa dalla Fondazione Veronesi per raccogliere fondi a favore della ricerca e della cura del cancro in età infantile. L’obiettivo è di garantire cure efficaci ai bambini malati per aumentare le loro prospettive di guarigione. L’iniziativa della Fondazione Veronesi coinvolgerà la maggior parte delle piazze italiane: a Milano la raccolta fondi si terrà il 16 e 17 Maggio.

In particolare, i fondi raccolti dalla Fondazione saranno destinati alla ricerca sulla leucemia infantile, che purtroppo colpisce ogni anno circa 400 bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni. I volontari di Fondazione Veronesi distribuiranno nelle 300 piazze italiane aderenti all’iniziativa una confezione contenente tre lattine di pomodori nelle tipologie: pelati, polpa e pomodorini. L’iniziativa si avvale del supporto di ANICAV (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali) e Ricrea (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).

Nel 2019 Fondazione Veronesi ha raccolto circa 300 mila euro: quest’anno l’obiettivo è di raccogliere ancora più denaro per aiutare i piccoli malati oncologici a superare il cancro. Il Presidente di ANICAV, Antonio Ferraioli, ha dichiarato: “Dopo il successo della scorsa edizione siamo onorati di poter sostenere, anche quest’anno, con il nostro pomodoro, elemento importantissimo della cucina italiana e ricco di sostanze benefiche per la salute, la ricerca sull’oncologia pediatrica”.