Home EVENTI & CULTURA Milano: caffè gratis Illy il 3 Giugno per la ripartenza dell’Italia

Milano: caffè gratis Illy il 3 Giugno per la ripartenza dell’Italia

491

Il caffè simbolo della ripartenza dal lockdown. Il prossimo 3 Giugno è la data in cui verrà finalmente abolito il divieto di spostamento tra le Regioni, ed è stata scelta da Illy, azienda leader nel caffè, per lanciare l’iniziativa del “Caffè gratis” in tutti gli Illy Caffè italiani.

A Milano sono due i bar appartenenti alla catena Illy che aderiranno all’iniziativa: uno si trova in piazza Gae Aulenti e l’altro in via Montenapoleone.

L’evento vuole omaggiare il nostro Paese e tutti gli italiani, soprattutto i titolari di attività commerciali che hanno sofferto particolarmente questo lungo lockdown di due mesi.

Offrire un caffè gratis è un gesto simbolico ma al tempo stesso concreto per esprimere vicinanza e gratitudine ai bar e baristi che ogni giorno si impegnano a dare ai clienti il miglior prodotto. Quello del 3 Giugno sarà il caffè della riapertura, un atto da compiere insieme ad un sorriso, per un breve momento di felicità.

Ecco cosa ha dichiarato a tal proposito l’amministratore delegato di Illycaffè, Massimiliano Pogliani:Un valore fondamentale accomuna illycaffè ai suoi migliori bar e baristi: desideriamo offrire a tutti il meglio di noi. Per la nostra azienda questo significa aspirare al migliore caffè che esista. E possiamo riuscirci solo grazie all’impegno e alla competenza professionale di chi trasforma ogni giorno il nostro prodotto in una tazzina. Per esprimere la nostra profonda gratitudine, abbiamo deciso di collaborare con i nostri migliori bar proponendo insieme un atto concreto e simbolico di grande importanza: offrire nella giornata di mercoledì 3 giugno il caffè della riapertura. Un sorriso di bentornato, un’iniezione di fiducia, un piccolo gesto d’amore per l’Italia e per le persone che ci onorano della loro scelta, per regalare e regalarci un momento di felicità

 

Articolo precedenteMilano, che ne sarà dell’apericena? Le origini di un rito sociale e conviviale
Articolo successivoMeteo: Giugno ipotesi maltempo con la riapertura delle Regioni