Home VARIE Meteo: Giugno ipotesi maltempo con la riapertura delle Regioni

Meteo: Giugno ipotesi maltempo con la riapertura delle Regioni

39
0

Ci sono sette milioni di italiani pronti per partire in vacanza a Giugno. Il prossimo 3 Giugno verrà data la possibilità di spostarsi tra le Regioni italiane, ma a quanto pare sarà un fine settimana piuttosto instabile e con temperature fresche dal punto di vista meteorologico. Anzi, leggermente al di sotto delle medie stagionali.

Che tempo farà a Milano e Lombardia nei prossimi giorni? Alcuni siti meteo riportano una situazione di instabilità ed incertezza per gli ultimi giorni di Maggio, in cui potrebbero verificarsi temporali pomeridiani o episodi di rovesci, soprattutto nelle zone montuose. Domenica prossima il tempo tenderà a migliorare gradualmente, anche se ci sarà ancora qualche strascico di maltempo. Da lunedì 1° Giugno invece sono previste temperature in leggero aumento, e in particolare il 2 Giugno sarà una giornata soleggiata in gran parte dell’Italia. A Milano e nel Centro-Nord potrebbero sfiorarsi i 28 gradi.

Ma la prima parte del mese in cui parte l’estate meteorologica sarà caratterizzata da qualche insidia, al momento non si intravedono all’orizzonte giornate tipicamente estive oppure ondate di calore. L’estate 2020 potrebbe quindi arrivare a Milano e nel resto dello Stivale in sordina, senza particolare clamore, prima di esplodere con il caldo torrido cui siamo ormai abituati.