Home EVENTI & CULTURA Maltempo a Milano, arrivano i temporali

Maltempo a Milano, arrivano i temporali

417

Torna il maltempo a Milano. A partire della mezzanotte di mercoledì 1° luglio entra in vigore un’allerta meteo della protezione civile della Lombardia per temporali forti (codice giallo, livello di pericolo due su quattro). Sulla metropoli lombarda sono attese abbondanti precipitazioni, ma le piogge (secondo i meteorologi) non ingrosseranno il corso dei fiumi Seveso e Lambro: non è stata diramata nessuna allerta idrogeologica.

Le previsioni meteo per mercoledì 1° luglio

“La Lombardia è interessata da un flusso occidentale, a lieve curvatura ciclonica, che favorisce condizioni instabili sulla regione”, si legge in una nota della protezione civile.

“Nella prima parte della giornata di domani mercoledì 1° luglio e fino al pomeriggio, previste precipitazioni anche a carattere rovescio e di temporale sulla fascia alpina e prealpina — precisano gli esperti —. I fenomeni sono attesi in generale intensificazione tra il tardo pomeriggio e la sera, in estensione anche alla fascia di Alta Pianura e in parte alla restante area di Pianura in serata”. Mentre “per giovedì 2 luglio permangono condizioni instabili e perturbate”.

Articolo precedenteChiede ai ragazzini di indossare la mascherina
Articolo successivoMusica, cinema e cabaret a “Polimifest 2020”