Home CRONACA Sospese le ricerche di Federico Lugato: “Potremmo non trovarlo mai”

Sospese le ricerche di Federico Lugato: “Potremmo non trovarlo mai”

252

Stop alle ricerche. Sono state sospese, almeno per ora, le operazioni per cercare di ritrovare Federico Lugato, il 39enne originario di Mestre ma da anni residente a Milano che risulta disperso da giovedì 26 agosto nella zona delle Dolomiti bellunesi, in Val di Zoldo. Federico era partito da Pralongo di Forno di Zoldo intorno alle 9 per una passeggiata alla baita bivacco Angelini, ma poi di lui si è persona ogni traccia.

Per giorni quasi duecento persone – tra soccorritori professionisti e volontari – hanno cercato il 39enne in ogni angolo della montagna, ma senza successo. Stando a quanto comunicato dalla moglie Elena Panciera sui social, da lunedì le ricerche saranno momentaneamente sospese, sia tra gli amici che tra i tecnici.

In giornata ci sarà un punto in Prefettura per capire il da farsi, dopo undici giorni estenuanti passati a cercare ogni possibile traccia. “Ci prendiamo una pausa. Abbiamo fatto tutto il possibile per trovare Federico. Abbiamo bisogno che la natura faccia il suo corso e di lasciare respirare la montagna”, ha scritto Elena su Instagram.

“Grazie a chi ha partecipato alle ricerche, a chi è fisicamente salito in montagna, a piedi o in volo, a chi ha portato i suoi cani, a chi ha messo a disposizione le sue competenze, a chi è passato per un saluto o un abbraccio”, ha proseguito.

Anche lunedì, comunque, i vigili del fuoco resteranno a presidiare l’area. Nelle stories, la moglie di Federico ha sottolineato che le ricerche dei “professionisti” non sono sospese definitivamente, o quanto meno che non è stato ancora deciso. Anche lei, però, vede le speranze ridursi sempre di più: “Devo, dobbiamo prepararci anche alla possibilità più assurda, difficile, dolorosa di tutte – ha ammesso -. Per quanto noi ci sforziamo, potremmo non trovare mai Federico. A questo punto, non è possibile escludere questa possibilità”.

Fonte: MilanoToday

Articolo precedentePrimi prof senza il Green Pass e No Vax nelle scuole di Milano: “Sarà un inizio d’anno difficile”
Articolo successivoViaggiano con tremila pacchetti di sigarette: scoperti a Orio al Serio e denunciati