Home EVENTI & CULTURA Milano, a Natale con i senzatetto: l’iniziativa della Caritas

Milano, a Natale con i senzatetto: l’iniziativa della Caritas

44
0

Il pane spezzato è più buono dell’aragosta”: è questo il nome che la Caritas Ambrosiana ha dato all’iniziativa di solidarietà per il prossimo Natale. In occasione dell’arrivo delle feste si cercano famiglie che vogliano ospitare persone bisognose in casa.

L’associazione ha scritto e diffuso una nota in cui si invita i più fortunati a condividere quello che si ha con chi ne ha bisogno. L’appello è rivolto agli abitanti di Milano e a quelli che vivono nella Diocesi affinchè aprano la porta di casa per condividere e offrire cene, pranzi con chi si trova in condizioni disagiate.

Un giorno di festa. Una tavola imbandita. L’incontro tra persone che si vedono per la prima volta. Storie di amicizia nelle quali quello che si riceve è sempre più di quello che si dà. Ad un mese dal Natale, Caritas Ambrosiana cerca famiglie disponibili“, si legge nella nota. Ovviamente gli inviti sono ben accetti per i giorni clou delle feste (ossia Natale, Capodanno ed Epifania), ma anche negli altri giorni che ricoprono il periodo di festività.

Gli interessati possono segnalare l’adesione sul sito dedicato all’iniziativa e partecipare alla riunione organizzativa che si terrà giovedì 12 Dicembre  nella sede di Caritas Ambrosiana alle ore 18.30.

Come sottolinea il direttore della Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti, l’esperienza degli anni scorsi dimostra che da questi gesti di solidarietà possono scaturire esperienze umane molto significative e importanti.