Home EVENTI & CULTURA Milano, sindaci in piazza contro il razzismo: ci sarà anche Liliana Segre

Milano, sindaci in piazza contro il razzismo: ci sarà anche Liliana Segre

380

Il 10 Dicembre prossimo a Milano sono attesi  280 sindaci da tutta Italia. Alla manifestazione, promossa dai sindaci di Milano e Pesaro, sono previste anche circa 5000 cittadini. L’obiettivo comune è sfilare per offrire sostegno alla senatrice a vita Liliana Segre. La donna è stata vittima di una campagna di odio razziale e per tale motivo la sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau è attualmente sotto scorta.

Non sono ancora chiare le modalità di partecipazione della Segre alla manifestazione anti-razzismo: la senatrice potrebbe infatti unirsi al corteo oppure attenderne l’arrivo in Piazza Scala, dove sarà posizionato un palco.

Naturalmente sono stati pianificati per l’occasione i dispositivi di sicurezza per monitorare l’intero svolgimento della manifestazione. Il primo cittadino milanese Sala ha voluto fermamente che la manifestazione a sostegno di Segre si svolgesse a Milano perché- come ha dichiarato- “Milano è la sua città. Qui è nata, da qui è partita e qui è tornata. Saremo in tantissimi a manifestare la nostra amicizia, stima e vicinanza a lei che è per noi la memoria, la verità e la forza di una storia che non sarà mai dimenticata. Milano e i milanesi non saranno mai indifferenti: condanneremo sempre ogni parola e ogni atto di odio e di razzismo”.

 

Articolo precedenteMostra fotografica “Milano anni 60”: il boom economico in uno scatto
Articolo successivoArtigiano in Fiera: da oggi fino all’8 dicembre Milano cittadella dell’artigianato mondiale